TOP

Stagione Autunno Ottobre-Dicembre 2023 Tuscania

Prosegue con altri tre appuntamenti la stagione autunnale di danza, teatro e performance a Tuscania di Twain Centro Produzione Danza, con la direzione artistica di Loredana Parrella

Il 29 ottobre alle ore 21 al Supercinema il Balletto Teatro di Torino, che recentemente ha festeggiato 40 anni di attività, sperimentazione e collaborazioni, presenta “Sista”, duo danzato da Marta Ciappina e Viola Scaglione creato “sulla tessitura invisibile di una complicità […] densa e intrisa di alleanze” dalla coreografa Simona Bertozzi, impegnata in un percorso autoriale e di ricerca che coniuga la trasfigurazione del codice tecnico con riferimenti concettuali e iconografici. A seguire, lo studio “Alice al contrario di Loredana Parrella, che immagina Alice da grande, la moderna Alice nel paese delle meraviglie. “Forse ci sono decine, centinaia, di Alice che non hanno disatteso le aspettative e i sogni dell’infanzia, forse, anzi, per certo tutte noi potremmo essere una di loro”. Uno spettacolo per tutte le età.

Il Supercinema ospita anche la serata del 12 novembre, sempre dalle 21, dedicata alla Compagnia EgriBiancoDanza che porta il “Dittico contemporaneo composto da “Estratto da Apparizioni” e “A_way”, firmati da Raphael Bianco, che pone al centro della sua indagine coreografica lessere umano traendo ispirazione da istanze politiche e sociali e dallintimità dellanima. Il primo pezzo è infatti una riflessione sulla percezione dell’uomo e sul limite fra realtà e irrealtà. “A_way” dà invece corpo alle sensazioni di un periodo di profonda inquietudine interrogandosi sul ruolo dell’artista come testimone e interprete del tempo presente.

Il 17 dicembre, in occasione dell’arrivo delle feste natalizie, in programma al Teatro Il Rivellino uno spettacolo per famiglie, “Natale da Incubo” di Nogu Teatro, ispirato a Nightmare before Christmas di Tim Burton e adatto a bambini dai 6 anni. Jack, il re delle zucche, inizia a perdere interesse per la festa di Halloween e scopre casualmente l’esistenza del Natale. Decide così di portare questa nuova festa ai suoi concittadini e di sostituirsi a Babbo Natale, con esiti del tutto imprevisti.

La Stagione Autunno 2023 è realizzata con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Lazio, Fondazione Carivit e Comune di Tuscania.

 

Scarica la locandina qui