TOP
MATCH - International Contemporary Dance Meeting

MATCH – International Contemporary Dance Meeting

MATCH - International Contemporary Dance Meeting

Dal 1 al 6 giugno 2021 presso Spazio Rossellini di Roma

MATCH international contemporary dance meeting, diretto da Loris Petrillo, ospita docenti e coreografi della scena internazionale ed è rivolto a danzatori professionisti e neo-professionisti. Da anni, è polo di alta qualità per i danzatori, sempre più preparati e competitivi a livello internazionale, che in questi anni si sono avvicendati e per coloro che accedono per la prima volta a questa straordinaria opportunità.

Nel 2021, MATCH ospiterà:

Luke Jessop (UK)
Loris Petrillo (IT)
Victor Rottier (NL)

La presenza di più coreografi consente ai partecipanti, provenienti ad oggi da Belgio, Olanda, Germania, Italia, Francia, Stati Uniti, Cile, Spagna, Martinica, Madagascar e Corea di:

– Sperimentare e sviluppare nuove e differenti metodologie creative e
coreografiche;
– Ricevere, attraverso il confronto diretto con i coreografi ospiti, validi
strumenti pratici e teorici per il raggiungimento di un più ampio
bagaglio di conoscenze in ambito professionale.

Il 3 giugno 3 performance dei 3 ospiti di MATCH International Contemporary Dance Meeting animeranno The MATCH Night, serata che a partire da quest’anno si terrà nel cuore del workshop di 6 giorni con Luke Jessop/Ion Tribe, Victor Rottier e Loris Petrillo, direttore del progetto.

I 3 ospiti porteranno in scena le loro pièce: Luke Jessop/Ion Tribe, con Smiling in the face of death, un’improvvisazione strutturata, basata sull’idea di trovare l’equilibrio tra l’ordine interiore e il caos esterno; Loris Petrillo con la sua Compagnia in POWDER#2 impromptu, un estratto di un corposo lavoro sulla polvere, Victor Rottier con Short arms and deep pockets, una riflessione su come speranza e ingenuità siano diventate la stessa cosa.

MATCH è un progetto esclusivo di Loris Petrillo promosso e organizzato con Twain Centro di Produzione Danza, con il supporto di Regione Lazio e Ministero della Cultura, in collaborazione con ATCL Lazio.