TOP

Stagione Autunno Canino 2022

STAGIONE AUTUNNO 2022

direzione artistica Loredana Parrella

TWAIN Centro di Produzione Danza

 

26 novembre – 11 e 18 dicembre 2022

Teatro Comunale di Canino (VT)

 

Twain Centro di Produzione Danza, con la direzione artistica di Loredana Parrella, e PERIFERIE ARTISTICHE – Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio in collaborazione con il Comune di Canino e l’Assessora alla Cultura Barbara Sarti presentano per la riapertura del Teatro Comunale di Canino tre appuntamenti di spettacolo tra novembre e dicembre 2022.

Si comincia sabato 26 novembre alle ore 21:00 con la commedia S/COPPIA d-istruzioni per l’uso della Compagnia Artenova. Gaia De Laurentiis, in triangolo con Gino Auriuso e Riccardo Bàrbera, sono i protagonisti di un’indagine divertita e insieme semiseria sulle origini e i destini (incerti?) della forma più misteriosa, potente, instabile e duratura di rapporto umano. La fedeltà, la forma-coppia, le sue debolezze e le sue forze in una trasvolata lungo i secoli, dalle basi biologiche dei legami riproduttivi fino alle nuove forme relazionali in via di esplorazione nelle ultime generazioni.

Si continua domenica 11 dicembre alle 18:30 con lo spettacolo per famiglie Lo Schiaccianoci della Compagnia EgriBiancoDanza di Torino. Apparentemente il balletto meno drammatico della trilogia di Ciajkovskij, Lo Schiaccianoci è in realtà un percorso di crescita, di scelte e di distacco dal mondo dell’infanzia. La versione contemporanea del coreografo e co-direttore di compagnia Raphael Bianco è un balletto dedicato ai bambini dei quali non sempre cogliamo l’enigmatico groviglio di emozioni, incertezze e sentimenti.

Ultimo appuntamento, sempre per famiglie, domenica 18 dicembre alle 18:30 con Twain physical dance theatre in Little Something – Un amore senza fine, regia e coreografia di Loredana Parrella. Uno spettacolo in tournée dal 2017 che racconta il viaggio della costruzione di sé, contrapponendo la filosofia dell’essere alla filosofia dell’avere: l’obiettivo dell’esistenza è divenire, essere un Grande Amore Senza Fine, anche se in partenza siamo una piccola cosa, un Little something appunto. In una ricerca interdisciplinare tra teatro e danza i temi del testo si traducono in espressività coreografica e in una lingua poetica composta di parole e immagini capace di dialogare con l’intimità degli spettatori.

La Stagione Autunno è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e del Comune di Canino.

 

Programma Stagione Autunno 2022 Canino