TOP

I LOVE YOU, SCHUBERT!

10/7 Un lavoro sinergico tra danza e musica, ispirato dalle celebri e immortali composizioni di Franz Schubert, in cui il suono si fa gesto e il movimento diventa melodia.

Quattro quadri si susseguono come tappe di un viaggio sensoriale, alternando rigore e slancio, sogno e materia, passione e leggerezza. L’energia iniziale disegna architetture in movimento, dove il corpo esplora tensioni ed equilibri in un continuo dialogo con il suono.

Poi tutto si fa visione, un gioco di memoria e immaginazione sospeso tra fiaba e realtà, in cui la danza tratteggia emozioni sottili, intime, quasi sussurrate. Improvvisamente il ritmo esplode, il palco si accende di pulsazioni travolgenti e la coreografia diventa fuoco, terra, radici e passione.

Infine, la scena si immerge in un’atmosfera liquida e impalpabile, dove i corpi sembrano dissolversi nel suono, tra ombre e riflessi, salvo poi riaprirsi in un finale esplosivo, quasi a ribadire la supremazia della fisicità e del corpo sulla mente.

Coreografie Manfredi Perego
Danzatori/trici Bailey Kager, Ivo Santos, Luis Agorreta, Noa Van Tichel
Musiche Franz Schubert
Costumi Manuela Dello Preite
Produzione Balletto Teatro di Torino
Con il sostegno di MiC-Ministero della Cultura, Regione Piemonte