TWAIN/PERIFERIE ARTISTICHE
Centro di Residenza Multidisciplinare del Lazio
Il Progetto è dedicato all’ospitalità di residenze artistiche volte alla realizzazione di indagini creative nell’ambito delle diverse discipline dello spettacolo dal vivo (danza, musica, teatro, circo contemporaneo); sono incoraggiati i progetti multidisciplinari e di contaminazione dei linguaggi; è dato ampio spazio alla creazione giovanile; la ricerca artistica si alimenta dall’incontro tra gli artisti e il territorio, attraverso interviste, indagini, sperimentazioni, incursioni e azioni mirate che producono materiale per la scrittura scenica. Tutti i progetti o in forma di studio o in forma definitiva sono presentati al pubblico e ad operatori del settore. Ogni progetto viene curato singolarmente anche nella successiva circuitazione.
Il Centro svolge la sua attività in sedi diverse, operando nelle province di Roma, Rieti e Viterbo. Gli spazi dedicati sono: a Tuscania il Supercinema, il Teatro Comunale Il Rivellino, l’Ex Tempio di Santa Croce e Spazio Fani, a Canino il Teatro Comunale, ad Arsoli il Teatro Comunale La Fenice e ad Antrodoco il Teatro Comunale Sant’Agostino.
I soggetti impegnati nell’ideazione e nell’organizzazione delle attività sono TWAIN (capofila), SETTIMO CIELO, ONDADURTO TEATRO e VERA STASI.
Tutto il programma e le info sul sito dedicato:
periferieartistiche.com