TOP

SPECIFIC – Athletic And Artistic Training For Contemporary Dancers

Da settembre 2021 a maggio 2022

SPECIFIC forma danzatori capaci di gestire in autonomia il proprio corpo.

Si tratta di un percorso durante il quale i danzatori sono stimolati a sviluppare il loro potenziale attraverso un’adeguata preparazione atletica ed artistica, ​indispensabile per poter raggiungere una prestazione di notevole impatto fisico ed espressivo.

Il programma di Specific prevede un training giornaliero improntato sullo studio della meccanica del corpo in movimento, basato su continue verifiche che permettono di sperimentare concretamente le infinite possibilità di movimento suggerite dall’applicazione delle leggi fisiche e meccaniche a cui ogni corpo è vincolato.

Il training è pertanto composto da esercizi specifici finalizzati all’acquisizione di strumenti pratici e teorici che consentono al danzatore di sviluppare capacità tecniche e interpretative di alto livello, abbinati a esercizi nei quali si richiede un approccio emotivo importante, al fine di stimolare il danzatore ad integrare la propria sensibilità

SPECIFIC Athletic And Artistic Training For Contemporary Dancers ha la durata di 1 anno, con la possibilità di avere accesso al 2° anno a conclusione del primo. SPECIFIC 21/22 avrà una durata di 9 mesi, da settembre 2021 a maggio 2022, e si terrà a Tuscania (VT).

Sono previste circa 850 ore di lezione, Verranno inoltre attivate 4 ore settimanali in più esclusive per i danzatori del 2° anno, al raggiungimento del numero minimo di iscritti al secondo anno.

Durante l’anno sono previste 2 performance che vedranno in scena tutti i danzatori del corso.

Il corso è a numero chiuso. Si accede solo per audizione.

Per informazioni su costi, orari e modalità di svolgimento scrivere a:
specific.training.dancers@gmail.com
oppure telefonare a: Giovanna 348 864 9889

SPECIFIC è un progetto esclusivo di Loris Petrillo  all’interno delle attività di Twain Centro di Produzione Danza Regionale sostenute da Mibact e Regione Lazio, nonché promosso e organizzato da Anonima Teatri asd